domenica 18 ottobre 2009

Benvenuto Blog...


Mi domandavo quanto tempo sarebbe stato necessario perchè scegliessi una via per condividere le mie idee e non tenerle sempre a soliloquiare tra testa e pancia. Ammetto di aver cominciato ben presto a parlare ad alta voce con la nana che da un pò abita nella mia pancia, ma devo anche dire che la bella coinquilina ha un modo tutto suo di darmi torto o ragione.

Il suo, un linguaggio tutto speciale...3 colpetti in alto come prova di trasmissione, gorgoglii e ondate per comunicare felicità, calcetti ben assestati in basso per comunicare dissenso...che tipa!!
Ed io che nell'ultimo anno ero tutta presa a cercare il motivo inconscio che mi spingeva ad essere meno creativa, mi sono ritrovata, come per magia, ad avere dentro una tempesta del genere che cerca solo canali per essere socializzata con il mondo.

E allora comincia la ricerca dei modi più ecologici per accoglierla, i libri sull'alimentazione naturale, sullo svezzamento, sull'ipnosi per partorire (più che ecologica..perversa ricerca questa!), e via con i pannolini lavabili, i modelli di culletta per costringere Aldo a costruirla con le sue mani...e così gira e rigira sulla rete trovo il primo forum di mamme...mi connetto tutta allegra e speranzosa ma, a questo punto direi ovviamente, in brevissimo tempo mi ritrovo assalita da vessazioni di ogni tipo per aver detto che i forni a microonde modificano la composizione dei cibi e tolgono il piacere del metterci amore nel cucinare...il finimondo, venivo descritta come una disadattata! Io , ai primi mesi di gravidanza, presa da ogni tipo possibile di ormone in circolazione, mi faccio un sano pianto e delusissima vado via.
Poi un giorno l'idea geniale: io che ho detto, in maniera quasi ossessiva aggiungerei, che dovevo barattare la mia marmellata con altra marmellata oppure venderla ai mercatini dell'autoproduzione, che mi dovevo fare il sapone da sola e milioni di altre cose, scopro che in rete esiste un sito molto efficiente per di più dove , per l'appunto, si baratta di tutto.
E quando dico "di tutto" intendo alla lettera DI TUTTO.

Il sito è www.zerorelativo.it e lì, nonostante non sia certo un forum di mamme che si scambiano pareri e notizie trovo tanta umanità e per dirla in breve belle persone, pacate, disponibili, divertenti e soprattutto in sintonia con il mio modo di vedere le cose ( non tutti certo...)e tra le altre, data la mia ricerca di cose per la nanerottola, mamme...con una di queste faccio uno scambio, marmellate e conserve varie per vestitini,lei mi posta sul suo blog (www.milleideeinunatazza.blogspot.com) una marmellatina e io dico...

"IL BLOG!!!"

...ed eccomi qui.

Vari calcetti in alto...prove di trasmissione...e certo tra un pò c'è la festa...la mamma va a dormire e la nana comincia a divertirsi...e già, tolta la forza di gravità verso il basso, la mamma che si muove e culla, la sua voce che dice un sacco di cose (soprattutto a papà che la fa sempre disperare...) è tutta vita!
Buonanotte a me, buon divertimento alla mia piccoletta.

1 commento:

  1. Ciao, mi hai fatto ricordare ke anche la mia piccola nella pancia viveva di notte.... ora ha 5 anni ... ma ricordo ancora bene le notti a leggere.... mentre lei si divertiva e io morivo di sonno! Buona gravidanza è sempre un'esperienza unica. Tiziana

    RispondiElimina